Mario Antoldi

L'incontro con Mario avvenne nel 2001 in occasione della prima edizione di Acquavenice organizzata dal c.r.t. del M* Franco Mescola, in quell'occasione presentai la pratica dei 5 animali di Hua Tuo, appresa dal M° Li Xiao Ming nel 1989 come pratica di base dell'Yi Quan.

Mario, già istruttore del c.r.t. manifestò un particolare interesse per questo aspetto della pratica partecipando ad un seminario a Padova specifico sul tema, qui documentato con il compianto fratello di pratica Daniele Minio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con il consenso e la collaborazione del M° F.Mescola collaborò alla realizzazione del video "Il Gong Fu dei 5 animali."

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Negli anni a seguire mi recai in varie occasioni presso il suo centro a Udine aggiornandolo col nostro programma didattico e riconoscendogli la qualifica di Maestro della nostra scuola, allora denominata l' Airone-crdt.

Successivamente Mario Incontrò il M° Yang Lin Scheng, che iniziò a seguire con devozione diventandone discepolo.  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Siamo lieti di continuare ad annoverarlo tra il nostro corpo docente, avendo mantenuto i contatti ed elaborato dei progetti comuni, quali l'elaborazione di un programma didattico di base di Tàijíquán da proporre com didattica di base allo C.S.E.N. con la preziosa collaborazione di Gianluca Ballarin praticante e ricercatore da ormai numerosi anni in Cina, dove ancora trascorre la maggior parte della sua vita.

 

 

 

stop / play music 

Le attività
Links